Commento: |
Sabato ore 3:30, la mia sveglia non suona. Grigna e una folta compagnia si ritrova sul Blinnenhorn quasi a 3400 metri in un fittone nebbione con tanto di bufera di neve. Mai nome fu più adatto ad una cima: Corno Cieco!!! Con rammarico, lo stesso, però non posso essere della compa. Il giorno dopo faccio di tutto per rifarmi, non sulla neve, bensì sulla roccia. Come da programma (quando le previsioni sono incerte, la prima a prendere il tempo instabile è proprio la montagna di Lecco) naufragato il tour in Grignetta per evidente cappone fisso...ci dirigiamo alla validissima Chiusa della Valsassina. Siamo io, Bono, Leo detto il Rosso & Franco.
Prima Angelone: "Foto di gruppo con Signorine" (provato inutilemente il tiro di 6b+/A0-5c) e, per la gioia del Grigny "Ortofresco" (l'ultimo tiro) al Terzo Sperone donde proseguiamo al Quarto per spararci la, secondo me, bellissima "Gli schiavi della Pietra" (ottima roccia e passaggi molto interessanti).
Scendiamo (per il sentierino dietro l'Angelone) al piazzale e ci spostiamo alla Rocca di Baiedo dove con Folletto (5a/5b)e Solitudine concludiamo la lunga giornata (tra soste e varie in ballo per 9 ore!!!!).
380 m di dislivello, 15 tiri (senza contare quelli che abbiam concatenato, quindi anche di più), diff. 5b, 5c max.
Strasoddisfatto e strasoddisfatti!!!!! |