Commento: |
Partiti in 2 cordate con l'idea del concatenamento Mir+Santo Domingo, dopo aver effettuato la prima delle 2 vie, e dopo essere ridiscesi, visto orario, non voglia di qualcuno (non riporto il nome per rispetto) e anche diedro d'attacco forse un po' troppo bagnato, lasciamo la Santo Domingo alla prossima volta.
La voglia di qualcuno però è ancora quella di fare qualcosina e quindi ci trasferiamo alla Placca Condor. Vie molto propedeutiche per me perchè si arrampica in aderenza (fatto un 5b e un 5c con annesso bel volo a causa della ghiaia alla base che fa scivolare il Franz che mi stava assicurando).
Lo spigolo Mir è una via che la nuova guida della riattrezzatura riporta come VI- (V obb) ma ogni passaggio non va oltre il IV+, quindi AD+ ci sta alla grande. La chiodatura è ottima (fittoni+chiodi vecchi, soste con resinati da collegare - io non ho mai integrato). Roccia buona, attenzione però ad alcune lame da tastare prima di tirare. La sequenza delle lunghezze è : IV, III, IV+, IV+, gradoni (4 lunghezze + uscita su gradoni).
Partecipanti: Giacomo (io) e Claudio, Franz e Luca |