Numero Report 104
Nome Cascata zina giannino
Data  Svolgimento 06 /03 /07
Regione Lombardia
Partenza san martino val di mello
Accesso AVVICINAMENTO: Lungo la strada carrozzabile che sale in Val di Mello, abbandonare l'auto nei pressi del ponte-canale che attraversa il torrente appena dopo la cava di granito. Attraversare il ponte e proseguire costeggiandolo in direzione della Val di Mello. Oltrepassata una zona boscosa, salire per prati e massi verso la base della cascata, a dx dell'alveo del torrente della Val Arcanzolo (ore 0,20/0,30).
Quota Attacco ...
Tipo Di Ghiaccio: compatto
Condizioni: Ottime
Valutazione Cascata: Buona
Commento: noi abbiamo fatto 7 tiri, di cui l'ultimo è il tiro chiave in cui si scala in una specie di grotta e gli ultimi 4 metri sono abb delicati. primo tiro con un muretto a 85 90 di 7 metri molto bello (sosta su alberi). secondo tiro tranquillo (sosta su alberi), terzo tiro con altro muretto di 6 metri, poi si continua a salti (sosta su chiodi) quarto tiro tranquillo (sosta su alberi) quinto tiro molto semplice (sosta su chiodi) sesto tiro con un muretto (sosta su chiodi) settimo tiro con passaggio chiave (sosta su alberi) per la discesa proseguire circa 100 m e tagliare a sinistra dove un sentiero (bolli su un masso) porta a valle. occhio se coperto da neve polverosa, sono presenti lastre di ghiaccio.