Nome Grigna, Franz, Rosso e Rambo
Posta elettronica grigna@on-ice.it
Gita Cima Iuribrutto (2697 m)
Data 10 /02 /2007
Attrezzatura consigliata Da ciaspolatore escursionista
Condizioni trovate Buone
Valutazione itinerario Ottimo
Commento Dopo diversi ripensamenti per via delle previsioni meteo incerte, decidiamo che il week end dolomitico s’ha da fare. Partiamo da Bergamo io, il Rosso, Rambo e Franz. Sulla Punto carica all’inverosimile il viaggio diventa assai lungo, per non dire estenuante…..urla di gioia si elevano al cielo quando scendiamo dall’auto a Malga Vallazza sotto un bellissimo sole caldo. Ma le nevicate previste? E io che ho messo in macchina le catene….con calma, godendoci appieno il panorama sulle Pale di San Martino, risaliamo i bei pendii splendidamente innevati che ci depositano direttamente sui ripiani superiori della Cima Iuribrutto. Nel frattempo il cielo si annuvola e la cima scompare nella nebbia. Ma, giunti in vetta, torna di nuovo il bello, aria frizzantina quella di Oriente…. La discesa si rivela velocissima anche per noi ciaspolatori. Finalmente nel bosco un po di ravanata nella neve farinosa, non ricordavo più nemmeno cosa fosse…. La giornata prosegue con visita turistica dei Passi Valles, San Pellegrino e Fedaia fin quando non raggiungiamo il resto della truppa (Kikko, Taniro, Mao e Andrea) a Canazei. Aperitivo, pizza e poi a nanna. L’ho visto io un bel posto dove mettere la tenda! Così ha esclamato il Rosso…..Vabè, andiamo lì. Nessuno immaginava che quello dopo le 23 sarebbe diventato il parcheggio di una discoteca….auto, sgommate, gente che va e viene, che urla, musica a tutto volume. Ecco la bellissima nottata che abbiamo passato in quel di Canazei. Partecipanti: io, Rambo, Franz e Leonardo detto il Rosso