Nunero report 139
Altra neve --
Condizioni itinerario Accettabili
Valutazione itinerario Buono
Commento Salita: dal posteggio nei pressi della Wagerhus di q. 2207 m salire i pendii sulla destra orografica seguendo l'itinerario per il tracciato il sentiero estivo che sale alla Winterluke su terreno aperto, fino ad arrivare alla base dello sperone alla q.2560 m. Girare a destra in direzione Est per un tratto piano di circa 1/2 km, poi a sinistra Nord su terreno più ripido fino alla Winterluke 2787 m. Dal passo in leggera salita in direzione Sud Est, attraversando alla base del versante Nord del Fluela-Wisshorn. Arrivare alla sella a 2900 m ca 2h ca. Depositare gli sci e seguire la cresta Nord Est della cima pittosto ripida ed esposta ma mai difficile. Discesa: come via di salita, oppure è possibile scendere dal passo di 2900 m per i primi 100 m di dislivello ripidi, sul versante Meridionale della cima, nella Valle Tantermozza Chant Sura, fino nei pressi di Chnt Sura 2176 m sul versante Meridionale della strada del Fluelapass, a circa 3 km prima del passo.