Nunero report 299
Altra neve Trasformata
Condizioni itinerario Buone
Valutazione itinerario Buono
Commento Dal ponte a 850 m c. seguire la strada sempre asfaltata che dopo tre tornanti conduce ad OGGIA 1118 m. Da questo paesino in direzione NE a RUS 1316 m, indi con percorso evidente e sempre nella medesima direzione raggiungere il PIZZO DI SEBOL 1706 m. Ora seguire fedelmente il costone sud-occidentale di MONTE TABOR, per arrivare, comodamente sci ai piedi, sulla amplissima vetta dello stesso. DISCESA: per il medesimo itinerario. Qualità neve: Neve compatta, ricoperta da 5 cm c. di neve fresca. Molto, molto bella. Il dislivello varia,in funzione della transitabilità della strada per Oggia, da un massimo di 1230 m ad un minimo di 960 m. Tenere presente che dalla chiesa di S.Rocco in poi non vi è sgombero della neve. Accesso stradale: Trivio di Fuentes-Dongo-Menaggio-Scarpignano-strada per Val Cavargna-Tavaino. In fondo al paese sulla destra stacca una strada che attraversando il centro dello stesso conduce alla chiesetta di S.Rocco 889 m. Scendere poi al ponte sul torrente della Valle dei Molini a q. 850 m c. (Possibilità di parcheggio).