Nunero report 455
Altra neve Trasformata
Condizioni itinerario Ottime
Valutazione itinerario Ottimo
Commento Con gli sci in spalla partiamo da Agneda nel tardo pomeriggio per il rif.Mambretti che raggiungiamo in circa 2ore!Lì troviamo i responsabili del rif.-sig.Valsecchi-con i quali passiamo una piacevole serata al lume di candela-la corrente c'è ma la batteria del generatore era scarica..c'è chi paga x cenate con questa atmosfera!-il rif.non è gestito ma è attrezzato x cucinare quello che si vuole.La notte sentiamo un forte temporale...ma la mattina ci attende un cielo turchese.Partiamo alle 7.30 sci ai piedi dal rif. ;il termometro segna 2° e siamo costretti a mettere i rampanti sino al canalino.Durante la salita osserviamo slavine di recente distacco e cornici ancora appoggiate ..il canale sembra meno ripido vista l'abbondante neve che ancora lo ricopre...arrivati al canalino lasciamo gli sci e mettiamo i ramponi...picozza alla mano e arriviamo sempre su neve dura alla croce circa alle 10.30.Panorama da mozzafiato!!Qualche foto e ci prepariamo alla discesa. Discesa fenomenale..sopra sul ghiacciaio trasformata e appena sopra al rif. smollata al punto giusto..insomma x essere forse l'ultima della stagione è stata la + bella!!Norma e Simone