Nome: kikko
Rischio valanghe: 1
Condizione itinerario: Discrete
Valutazione itinerario: Buono
Commento: Sbaglio strada alla cappelletta (bisogna prendere a sinistra) distratto dai rumori del bosco sembra che ci siano nuovi amici arrivati dalla Francia che si stanno ambientando al nuovo habitat della Valsedornia,fortunatamente incontro due dei creatori (lei andava come un treno)del sito Valsedornia Express, gli dico che l'ho vist. Ci rimangono un pò male dal fatto che mi ero sbagliato a prendere il sentiero, e segnato GROSSO COSi', li dico che non è colpa della loro spiegazione ma della mia non attenzione e mi rimettano sulla retta via passando dalle baite Cassinelli. Mi infilo le ciaspole e risalgo il pratone fino alle traccie che vengono dal sentiero 309. Salgo ancora per un 5 minuti e arrivo alla Baita Bassa prendo a sinistra e dopo un breve falsopiano salgo decisamente per la valletta fino ad un primo dosso la neve e crostosa ma con le ciaspole ci sono punti dove sprofindi in 30 cm. di neve fresca proseguo diritto a me costeggiando tutto il monte fino all'ultimo dosso. Qui la neve e durissima decido di togliermi le ciaspole e usare i ramponi arrivo in cima lo spettacolo anche se la giornata non è bellissima e stupendo. Ritorno per la stessa via.