Dai che arriva la RAI

Valle di appartenenza: Val Daone: Bellissima e solitaria valle trentina. E' ormai da anni consacrata uno dei regni d'arrampicata in piolet traction dell'intero arco alpino. Alla Val di Daone si può accedere in due modi: da nord, da Tione di Trento, si percorre verso sud la strada verso Brescia per 11 km per voltare a dx per la valle. Da Brescia si segue la SS per il lago d'Idro per poi proseguire verso Campiglio fino a Pieve di Bono da dove a sx si imbocca la strada per la Val Daone.
Quota di attacco: 1100 m ca Difficoltà: III/4, 75°/80°/90°
Lunghezza: 100 m + 300 facili Esposizione: Est
Accesso: dalla Piana di Lert salire ancora per la strada principale per ca 7/800 m fino ad una strettoia rocciosa dopo la quale, a sx, si trova un'area pic-nic con panche e tavoli; da questa inizia un sentiero in discesa che in breve conduce ad una strada forestale a fondo naturale che si segue verso dx per ca 100 m. Prendere a sx un bel sentiero che, in qualche minuto, conduce ad un ponticello di tronchi che scavalca il Chiese in un punto molto suggestivo. Da qui, appena fuori dal bosco, si notano due canaloni che solcano la parete sovrastante: quello di sx è Verecolene, quello di dx è  quello di "Dai che arriva la RAI"; ambedue sono raggiungibili senza percorso obbligato, seguendo, a mezza costa, verso sx una balza rocciosa per "Verecolene", mentre si sale direttamente per raggiungere "Dai che arriva la RAI".Questo canale si divide dopo un tratto in comune con la "Carè-Penalatti", che prosegue nel ramo di sx.
Itinerario: Evidente
Discesa: in corda doppia lungo la via oppure, con prudenza, lungo il costone a sx della cascata.