La voglia infinita

Valle di appartenenza: Val Daone, circolo di Latola: Bellissima e solitaria valle trentina. E' ormai da anni consacrata uno dei regni d'arrampicata in piolet traction dell'intero arco alpino. Alla Val di Daone si può accedere in due modi: da nord, da Tione di Trento, si percorre verso sud la strada verso Brescia per 11 km per voltare a dx per la valle. Da Brescia si segue la SS per il lago d'Idro per poi proseguire verso Campiglio fino a Pieve di Bono da dove a sx si imbocca la strada per la Val Daone. Raggiunto il lago di Malga Boazzo, se l'innevamento lo consente proseguire fino alla diga di Malga Bissina, altrimenti si consiglia l'avvicinamento con gli sci. Raggiunta la diga la si attraversa (se non si può prendere una stradina che si ferma sotto la diga) e ci si alza per un sentierino che a sx in mezzacosta raggiunge l'anfiteatro. Il luogo è ideale per i primi approcci e consigliabile quando la strada è percorribile in auto, per evitare un' avvicinamento piuttosto lunghetto...
Quota di attacco: 2000 m ca Difficoltà: II/3, 85°/70°
Lunghezza: 80 m Esposizione: Nord-ovest
Accesso: la cascata , incuneata in un diedro poco visibile dal basso che sale da dx verso sx, è la terza dell'anfiteatro partendo da sx
Itinerario: evidente lungo la colata
Discesa: traversare a sx fino a ricongiungersi alla discesa di "Baby Doll", sulla sx di essa, sfruttando la protezione dei cespugli che la bordano