Adrenalina

Valle di appartenenza: Valle Agordina: rappresenta per molti alpinisti veneti un punto di passaggio obbligato per raggiungere molte rinomate zone dolomitiche. Gli accessi non risultano in genere particolarmente impegnativi. Il più classico accesso ad Agordo è la Val Cordevole, che si imbocca da Belluno o  da Sedico in dir. Nord. La vallata è collegata a Sud-est a Fiera di Primiero tramite il Passo Cereda, a Ovest a Forno di Zoldo tramite il Passo Duran e la parte settentrionale dai Passi SanPellegrino, Pordoi e Falzarego
Quota di attacco: 1700m Difficoltà: III/5
Lunghezza: 140 m Esposizione: Nord
Accesso: Dal paese di Digonera proseguire lungo la strada per Livinallongo e  Passo Falzarego. Giunti al terzo tornante una stradina si diparte a sx con indicazioni Davedino. Raggiunta la piccola località si nota la cascata in alto nel bosco. In alternativa, se la stradina fosse bloccata dalla neve, è possibile raggiungere l'attacco salendo alla "Cascata dell'inferno"
Dal Col di Laste si raggiunge il bivio per Davarè.Continuare a dx, lungo la strada, in dir. di Moè e, giunti in paese, seguire le indicazioni (frecce bianche in legno) per Davedino-Digonera (SV 635 CAI). Superate le ultime case, la mulattiera si inoltra nel bosco; oltrepassato un primo canale si prosegue lungo il sentiero fino a raggiungere un secondo canale, più ampio, da dove sono ben visibili i due rami della cascata 30' da Moè ) Oltrepassate le due colate, una stradina conduce comodamente sotto la nostra cascata (h. 1,30)
Itinerario: evidente
Discesa: in c.d. lungo la cascata sulla dx idrogr di essa.
Note:  Bella salita in ambiente isolato. Soste su ghiaccio.