OTTOBRE

12-13-14 Ottobre                   Alpinismo

Mini trekking della Valle Spluga con tempo stupendo e temperature estive. Dal passo Spluga al Pizzo Tambò lungo la via normale. Attenzione solo sulla paretina sommitale innevata. Disl. tot. 1200 metri, F+. Da Motta di Madesimo alle pendici orientali del Pizzo Groppera in val di Lei e discesa al rifugio Chiavenna (chiuso). Disl. tot. 1000 metri, E. Dal rif. Chiavenna al Pizzo Stella per il ghiacciaio dei Mortèe e la cresta ovest. Pendio ottimamente innevato con pendenza fino a 45° circa. La cresta, sfasciumata, è senza neve. Disl. tot. 1100 metri ( +200 per il ritorno a Madesimo), PD. 

                                                                                                                                               Domenico

27 Ottobre             Escursionismo

Da Erbanno al M. Altissimo. Ero partito con l'intento di "visionare" una possibile scialpinistica vicino Gianico, ne è uscita invece una gita stupenda, della serie chi se lo poteva immaginare? Il sentiero dal borgo di Boario si innalza astutamente tra pareti strapiombanti e ripidi prati con scorci stupendi sulla bassa e media Val Camonica, fino a raggiungere, dopo un lungo tratto a mezza costa, la vetta. Disl. tot. 1500 metri, E.

                                                                                                                                               Domenico

28 Ottobre               Sci

Prima uscita stagionale sulle nevi del Presena. Giornata stupenda e neve invernale hanno decretato l'inizio della stagione (abbastanza prematuro) con le aste sotto i piedi. 

                                                                                                                                              Domenico