Monte Stivo

Partenza: Drena ( carrareccia per malga Campo 1000 m ca)
Dislivello: 1050 m Difficoltà: MS
Esposizione: N Tempo: 3 ore e 30' Epoca: Dicembre-Aprile
Note: Gita facile e generalmente sicura che percorre ambienti belli e solitari.
Itinerario: Fino alla malga Campo si segue costantemente la strada, a pendenza uniforme ( lungo il percorso è presente un bivio, dove occorre prendere a sx). Di qui vi sono due possibilità: o si segue il percorso estivo, non facilmente rintracciabile, che porta dopo un primo tratto in direzione E/NE a Cima Bassa e di qui per cresta, verso la pala terminale dello stivo; o si punta direttamente alla cima inizialmente per il bosco fitto ma sciabile e poi, dopo una malga diroccata, si prosegue in campo aperto. Entrambi gli itinerari convergono comunque sulla cresta NE; dove essa si fa più ripida e con qualche salto, si traversa per un avvallamento, verso la cresta N, e da qui, sci ai piedi , si raggiunge la croce di vetta. Discesa per la via di salita.
Voto (valutazione personale dell'itinerario-1/2/3=medio/buono/ottimo): -
Neve (1/2/3=media/buona/ottima la probabilità di trovarla in condizioni ideali): -